Handle

PROGETTI

WINDTRUCK

Permette di generare energia sfruttando il moto del veicolo in modo da ricaricare un gruppo di batterie, ottenendo il massimo rendimento dall’inerzia di un generatore eolico.

HYDRODNAMICS

Una particolare tipologia di generatore, senza pale, costituito da almeno 2 vasche, con un meccanismo simile ad una bilancia: tale movimento incide su un motore elettrico lineare che genera l’energia elettrica. L’assenza di eliche dovrebbe perciò far ottenere un prodotto innovativo e silenzioso più rispettoso dell’ambiente (fauna ittica) ed applicabile anche ad opere di ingegneria esistenti (briglie) con salti di qualche metro.

SMART BIKE

Studio e progettazione di un sistema per le biciclette a pedalata assistita, con monitoraggio e stima di batterie e relativa energia residua, mappatura dei punti di ricarica, individuazione e messaggistica con l’utente per avvisi di vario genere, tra cui il punto di ricarica ottimale. Il sistema prevede una visualizzazione in tempo reale della capacità di ricarica dei pannelli solari collegata al forecast metereologico, con relativa previsione delle capacità di ricarica, previsione dell’autonomia del mezzo, ricerca del punto di ricarica ottimale per disponibilità e tempi